close
ACCEDI
Registrati per non perdere vantaggi esclusivi e buoni sconto.
Attenzione! Impossibile effettuare l'accesso.
Contattare l'assistenza info@msabitidalavoro.it.
Accedi con Facebook
ACCEDI CON FACEBOOK
Accedi con Google
ACCEDI CON GOOGLE
visibility
Tienimi collegato

ACCEDI
REGISTRATI
Ho dimenticato la password
menu
×
Home Chi siamo Abiti da lavoro Roma Alimentare e servizi Scarpe e Accessori Beauty e Wellness Antimacchia Ho.Re.Ca Medicale Bambini Tovagliato Abiti da Lavoro Chef e Cucina Blog Contatti

20/02/2023

Camice da laboratorio: 3 caratteristiche fondamentali



Nel scegliere un camice da laboratorio bisogna tenere conto di diversi fattori: Il Camice Bianco in primo luogo, il camice bianco dovrà soddisfare i requisiti di sicurezza imposti dal luogo in cui viene utilizzato; a tal proposito è sempre bene optare su prodotti certificati secondo severi standard qualitativi. In secondo luogo, bisogna tenere conto che il camice deve essere indossato per diverse ore al giorno e quindi, accanto a sicurezza e igiene, deve garantire anche un adeguato livello di comfort. Scendendo più nel dettaglio e sintetizzando queste osservazioni in alcuni punti chiave, possiamo sostenere che un buon camice bianco da laboratorio:

  1. Deve essere realizzato in materiale antiacido: chi lavora in laboratorio, infatti, entra spesso a contatto con sostanze il cui livello di acidità supera le soglie di sicurezza. Oltre ad adeguate protezioni per occhi e viso, dunque, è necessario fornirsi di un camice da laboratorio che sappia proteggere da eventuali schizzi o versamenti di queste sostanze, riducendo il rischio che il materiale corrosivo possa generare lesioni o bruciamenti agli addetti che lo maneggiano. Quando scegli un camice da laboratorio, controlla sempre che sia garantito antiacido.
     
  2. Il camice bianco deve scendere fino alle gambe, coprendo integralmente la parte superiore del corpo. La lunghezza delle maniche può invece dipendere dalle specifiche indicazioni di sicurezza del luogo di lavoro: in laboratori che maneggiano sostanze pericolose più raramente, si utilizzano talvolta anche camici a mezze maniche, soprattutto durante la stagione estiva. Al contrario, nei luoghi in cui le norme di sicurezza sono più stringenti e severe, è sempre raccomandato l’uso di camici da laboratorio a manica intera, per una protezione integrale delle braccia. Accanto ai camici da laboratorio veri e propri, esistono poi delle casacche che includono anche dei pantaloni con le stesse qualità del camice.
     
  3. Un buon camice da laboratorio deve essere realizzato con dei materiali che garantiscano igiene, resistenza meccanica e termica, resistenza agli agenti chimici e, naturalmente, comfort e traspirazione. Le migliori soluzioni impiegano una combinazione di cotone e di materiali sintetici – in particolare, poliestere – una soluzione che si è rivelata efficace nel soddisfare tutte queste necessità.
  4. DIVISA MEDICO  CAMICE DOTTORE CAMICE DOTTORESSA CAMICE DA DOTTORE CAMICE BIANCO

    CAMICE DONNA MEDICO  CAMICI FARMACISTA DONNA   CAMICE FARMACISTA

    NEGOZIO DIVISE SANITARIE  CAMICI ODONTOIATRICI  CAMICI DENTISTA  CAMICI ISACCO DONNA




Prodotti correlati

help_outlineServe aiuto? Contattaci