close
ACCEDI
Registrati per non perdere vantaggi esclusivi e buoni sconto.
Attenzione! Impossibile effettuare l'accesso.
Contattare l'assistenza info@msabitidalavoro.it.
Accedi con Facebook
ACCEDI CON FACEBOOK
Accedi con Google
ACCEDI CON GOOGLE
visibility
Tienimi collegato

ACCEDI
REGISTRATI
Ho dimenticato la password
menu
×
Home Chi siamo Abiti da lavoro Roma Alimentare e servizi Scarpe e Accessori Beauty e Wellness Antimacchia Ho.Re.Ca Medicale Bambini Tovagliato Abiti da Lavoro Chef e Cucina Blog Contatti

28/03/2022

Personalizzazioni con stampa termosaldata

Le stampe in termosaldatura sono una tecnica sempre più utilizzata per la stampa personalizzata su tessuti.


Cos’è il Termosaldato?

Il termosaldabile è un tipo di pellicola termoadesiva in PVC trasparente. Le pellicole hanno uno speciale strato di colla tra il materiale e il lato lucido, il liner. Questo permette di tenere fermo il materiale durante la fase di taglio a plotter e quella di posizionamento sul capo. Una volta collocato correttamente si utilizza la termopressa che, tramite pressione e calore, attiva lo strato di colla. Dopo questo passaggio, il materiale è ben aderente al tessuto; dopo alcuni secondi  il liner viene rimosso e il capo è completato.

 

Come lo utilizziamo?

Dopo aver stampato la pellicola, questa verrà trasferita a caldo sui capi tramite altri macchinari, le presse. Anche qui il mercato offre vari prodotti con diverse tippologie di investimento e resa.
Oggi si trovano sul mercato pellicole talmente sottili da risultare impercettibili al tatto. In passato agli esordi di questa tecnica di personalizzazione le pellicole erano molto "ingombranti" e risultavano molto spesse sul capo.

Stampa termosaldata (TAD) “piccola” realizzabile su ogni tipologia di abbigliamento e accessori tessili / E’ una tecnica di personalizzazione molto flessibile grazie ai vari supporti utilizzabili: colorato, metallizzato, fluorescente, glitter, flock, rifrangente, ecc. / I capi personalizzati con stampa termosaldata vanno lavati a rovescio alla temperatura di 40° (non mettere in asciugatrice)




help_outlineServe aiuto? Contattaci